RICONOSCIMENTI
Lo scorso anno, Ludovico Maria Botti, l'agronomo di famiglia, ha ritirato il premio "Nuovi fattori di successo" del Ministero delle politiche agricole e forestali, conferito alla giovane impresa proprio per la filosofia, le sperimentazioni e le idee innovative di sostenibilità ambientale, con un eccellente piazzamento al quinto posto tra i migliori dodici giovani agricoltori italiani.
Il Gocce è stato insignito del riconoscimento Vino Slow 2013 al Salone del gusto di Torino e del premio Calix Aureus come migliore tra i vini della selezione della Regione Lazio. La Guida ViniBuoni d'Italia di Touring Editore, ha assegnato alla Trebotti: il Premio Eco-Friendly 2012 riservato a chi si è distinto nella tutela e nella salvaguardia dei valori propri della cultura enologica e dell'ecosostenibilità nonché il Premio Michele D'Innella per la comunicazione in campo enologico.
Negli anni la Trebotti ha ricevuto una medaglia d'argento e diverse menzioni speciali dal concorso internazionale dei vini biologici BIODIVINO.

ARTICOLI
Premio migliori giovani agricoltori
PREMIO ECOFRIENDLY 2012